Nella lotta alle blatte non sei solo/a. Ti aiutiamo noi di ARA Derattizzazioni.
Perché sono pericolose? Te lo sei mai chiesto?

La pericolosità delle blatte non sta nel fatto che possono pungere come vespe o zanzare, ma riguarda soprattutto l’aspetto igienico-sanitario.

Questi insetti sono portatori di microorganismi patogeni sia per l’uomo, sia per gli altri animali, e li trasferiscono all’alimento per contatto diretto con il corpo o con le zampe o deponendo feci e urine.

Va bene, adesso che hai capito quanto possono essere schifose e dannose per la salute, la domanda è:

Perché vengono le blatte?

In realtà non vengono da sole, ma te li porti in casa o nella tua attività senza che te ne accorgi.

Ci sono 4 modi per cui le blatte possono invadere la tua vita, e crearti quel clima di angoscia e paura quando le vedi:

1. Le porti tu introducendo cartoni di generi alimentari che erano all’interno di qualche magazzino poco controllato; le blatte hanno nidificato nel cartone, tu lo hai portato in casa e nel tempo in cui ti sei dedicato a dare da mangiare al cane, loro sono uscite e hanno formato una colonia nella tua abitazione/bar/ristorante.

2. Le ha il tuo vicino e tu non lo sai (del resto come potresti), il problema è che basta una piccola soluzione di passaggio tra casa tua e quella del tuo vicino tipo una fessura o un micro-foro e per loro infestare anche la tua abitazione diventa una passeggiata di salute.

3. Hanno fatto i lavori al condominio, questa è una delle frasi più ricorrenti. In molti mi dicono di non averle mai avuti, ma poi, dopo i lavori di ristrutturazione (del tuo locale o del condominio poco importa), sono spuntate fuori in numero massiccio.

4. Il grado di pulizia che tieni non è sufficiente a tener lontani gli insetti e per quanto questo fattore sia più determinante per la proliferazione che per la contaminazione, devo dirti con sincerità che se hai le blatte, probabilmente lo standard igienico della tua casa/bar/ristorante, non è sufficiente.”

Come intervenire quando il danno è stato fatto?

NON spruzzare insetticidi
NON usare schiuma
NON usare insetticidi in polvere”

Chiamaci per un sopralluogo allo 095524010.
Veniamo da te e ti facciamo un sopralluogo completamente gratuito 🙂

Che aspetti? Contattaci!

Ti fanno schifo quegli insetti che in piena estate prendono d’assalto strade e marciapiedi delle tua città e ti senti male solo all’idea di averli in casa?